Impresa ERP

Aree Applicative

Grafico Aree Applicative Impresa ERP

Gestire l’impresa del futuro

Un software internazionale, integrato e tecnologicamente avanzato, che controlla produzione, magazzini, logistica, amministrazione, CRM, tracciabilità, rapporti con la filiera produttiva e commerciale, filiali esterne, portali web…

Un ERP semplice e veloce

Impresa ERP non è un semplice “ERP” (Enterprise Resource Planning), ma un ERP MULTI-LINGUA di ultima generazione che, oltre a gestire in modo automatizzato tutti i processi interni, comunica e interagisce in tempo reale anche con la filiera produttiva e commerciale, in qualsiasi parte del mondo.

Impresa ERP non è un aggregato di programmi dipartimentali nati da società diverse, ma un sistema realmente integrato derivante da un progetto unico, costantemente aggiornato, che raccoglie in una struttura modulare le migliori esperienze industriali italiane e le tecnologie più avanzate.

Impresa ERP non è un semplice “software gestionale”, ma un nuovo modello organizzativo che incrementa l’efficienza aziendale con la completa eliminazione degli sprechi e la riduzione dei costi secondo le direttive della “LEAN Organization”.

Efficienza e competitività

Impresa ERP si distingue da tutte le altre soluzioni ERP non solo per la tecnologia e la completezza delle sue funzioni, ma anche per la concreta capacità di snellire i flussi, ridurre i costi e incrementare l’efficienza.

E’ possibile ad es. personalizzare ogni posto di lavoro secondo le specifiche esigenze di ogni operatore (personal dashboard), visualizzando grafici e dati aggiornati in tempo reale e provenienti dal sistema interno (*) o dal mondo esterno (**).

(*) ad es. fatturato per prodotto o agente, margini per linea di prodotto, Break Even Point, valore dei magazzini, Rolling Forecast, ABC fornitori, ecc.
(**) ad es. tutto ciò che è possibile ricevere tramite Feed RSS: news, quotazioni di borsa, prezzi materie prime, ecc…

Area Work Flow e Dati Comuni

01 – Area Work Flow e Dati Comuni

Per gestire articoli, controparti, tabelle e utilizzare tool per definire regole aziendali nei processi interni o di codifica codici, visualizzare campi speciali, tracciare le operazioni degli utenti

Area C.R.M. (Marketing e Servizi)

02 – Area C.R.M. (Marketing e Servizi)

Per gestire tutte le operazioni tecniche e commerciali per clienti acquisti e potenziali clienti sia in fase di pre-vendita (marketing) che post-vendita (servizi), anche attraverso i portali web

Area Commerciale

03 – Area Commerciale

Per seguire tutte le attività commerciali: listini, offerte e ordini clienti, agenti e provvigioni, statistiche di vendita e budget commerciali, punti vendita e Portali web (BtB e BtC)

Acquisti, Scorte, Logistica

04 – Area Acquisti, Scorte, Logistica

Per snellire i rapporti con i fornitori, ottimizzare la gestione dei magazzini e di tutte le scorte, seguire la tracciabilità e organizzare i trasporti.

Area Produzione

05 – Area Produzione

Per seguire nel dettaglio tutte le fasi dei processi produttivi, sia interni che esterni all’azienda e ridurre i costi finanziari e logistici.

Area Amministrativa e Finanziaria

06 – Area Amministrativa e Finanziaria

Per gestire le funzioni amministrative e finanziarie, espletare puntulamente tutti gli adempimenti fiscali, controllare la tesoreria e i flussi finanziari.

Area Controllo di Gestione

07- Area Controllo di Gestione

Per poter scegliere la direzione giusta in ambienti sempre più dinamici e avere strumenti di controllo avanzati: contabilità analitica, Business Intelligence, Statistiche Avanzate e Data Mining.

Area Intercompany, Filiali Estere, Comunicazioni

08 – Area Intercompany, Filiali Estere, Comunicazioni

Per dialogare efficacemente con la propria filiera produttiva e commerciale e con il mondo esterno; integrando le nuovetecnologie (VOIP, Mail, EDI, XML).

Area Sicurezza e Strumenti di Sviluppo

09 – Area Sicurezza e Strumenti di Sviluppo

Per disporre di strumenti di controllo e assoluta sicurezza per accessi e operazioni e difendere il sistema informatico da ogni eventuale utilizzo improprio.