Impresa ERP

Intercompany, Filiali Estere, Comunicazioni

Grafico Aree Applicative Impresa ERP - Area Intercompany, Comunicazioni

Filiera Produttivo-Commerciale (XML)

Trasmissione e ricezione automatica EDI (Electronic Data Interchange) con tecnologia “XML” di tutti i tipi di documenti all’interno delle filiere produttive e commerciali: commesse, bolle, fatture, movimenti contabili, clienti, fornitori, vettori, banche, indirizzi alternativi, ecc.
XML Import
(importazione e carico diretto in SAM dei dati da altri sistemi informatici)
XML Generator
(trasmissione dei dati da SAM ad altri sistemi informatici)

Scheda tecnica ico_pdf


Integrazione Telefonia IP (VOIP-Desk)

Oltre alle funzioni di un centralino evoluto l’integrazione con centralino software VOIP permette un abbattimento dei costi di telefonia perché sfrutta la rete Internet per telefonare e collegare direttamente le sedi o filiali distribuite sul territorio come fossero numeri interni; produce inoltre in automatico statistiche immediate su tutto il traffico telefonico e abbatte i costi di manutenzione perché elimina la rete interna (utilizza la stessa cablatura informatica).

L’integrazione con il sistema gestionale consente inoltre:

  • il riconoscimento immediato dell’interlocutore telefonico con visualizzazione in tempo reale dei dati anagrafici del chiamante e delle informazioni utili presenti sul gestionale aziendale;
  • migliore qualità di servizio percepita della clientela, con riduzione  dei tempi d’attesa e a seguito dell’indirizzo automatizzato verso il miglior interlocutore aziendale;
  • la configurabilità della visualizzazione dei dati in base a chi riceve la telefonata: ad es. si possono aprire immediatamente gli estratti conto e gli scadenzari per l’amministrazione, la lista dei prodotti in manutenzione per l’assistenza, gli ordini e offerte per gli agenti e i commerciali, le consegne dei fornitori per l’ufficio acquisti, ecc…
  • l’apertura  automatica sul sistema gestionale ERP di attività marketing o assistenza legate alla tipologia di chiamata, con successiva tracciabilità delle chiamate rispetto alle azioni eseguite e gestione della “to do list” per ogni utente

Screenshot Area Intercompany, filiali Estere, Comunicazioni