Impresa ERP

Work Flow e Dati Comuni

Grafico Aree Applicative Impresa ERP - Area Work Flow e Dati Comuni

WORK-FLOW Design & Control

Consente di oggettivare i processi di business aziendali, definendo un insieme di regole per ogni specifico flusso: documenti, informazioni e compiti (“TO DO List”) sono conseguentemente trasmessi in automatico da un ruolo all’altro e validati step by step dalla “Rules Virtual Machine”.


ADK (Applicati on Designer Kit)

Framework di strumenti dedicati allo sviluppo e al design rapido di regole, layout e programmi applicativi; il responsabile aziendale può confezionare per ogni utente, ruolo o contesto il migliore flusso di utilizzo delle procedure per aumentare la produttività individuale e la sicurezza dei processi.

Scheda tecnica ico_pdf


CODIFICATORE Automatico Articoli

Definisce le regole di codifica degli articoli aziendali, controlla in automatico la creazione dei codici, consente la ricerca degli articoli mediante “codice parlante”.

Scheda tecnica ico_pdf


CLASSIFICATORI (tecnici e commerc.)

Genera, in parallelo ai classificatori standard, ulteriori campi speciali da utilizzare per le ricerche in funzione delle esigenze specifiche dei diversi settori aziendali.

Scheda tecnica ico_pdf


TAGLIE e COLORI

Gestisce le varianti di prodotto per identificare tutti gli articoli di uno stesso codice e modello ma diversi nella misura e/o nel colore; taglie, colori, tipologie dei “capi”, scale metriche per nazione, assortimento colori stagionali, ecc…, consentono di descrivere le finiture di qualsiasi tipo di prodotto con attributi che ne accompagnano la vita in tutti i processi commerciali e produttivi.

Scheda tecnica ico_pdf


RILEVAMENTO PRESENZE

Raccoglie ed elabora in tempo reale i dati di presenza dei dipendenti, snellendo le procedure di gestione del personale e migliorando i controlli sulle attività.
Esporta i dati verso i programmi di elaborazione paghe più diffusi e contribuisce a controllare l’avanzamento delle fasi di lavoro e la pianificazione della produzione.

Scheda tecnica ico_pdf

ARTICOLI, Controparti, Tabelle (Modulo BASE)

Gestione e controllo di tutte le informazioni e i dati utilizzati in comune dai moduli del sistema ERP:

  1. prodotti e articoli: ogni componente, semilavorato o prodotto finito può avere unità di misura differenti (per acquisti, magazzino, movimentazioni, produzione, vendita), appartenere a famiglie, gruppi, categorie omogenee, classi di sconto, fasce di provvigioni, può avere coordinate  preferenziali di magazzino (allocazioni), tipologie di gestione scorte, condizioni di acquisto e di vendita (quantità minima ordinabile, garanzia, ecc…) e una scheda informativa i n c ui p uò e ssere annotata qualsiasi informazione (caratteristiche, istruzioni d’uso, norme o precauzioni particolari, ecc…) anche in diverse lingue.
  2. “controparti” esterne: Clienti, Fornitori, Banche, Agenti, Dipendenti, Vettori, con indirizzi, nominativi e riferimenti, modalità di trasporto e consegna, tipi di pagamento, banche d’appoggio, contropartite contabili, schede informative, ecc…
  3. tabelle generali: Causali di Movimentazione Merci,Modalità di Consegna e  Trasporto, Allocazioni di Magazzino, Zone geografiche, Dipendenti e Collaboratori, Reparti e Centri di Costo, Linee di Prodotto, Condizioni Bancarie, ecc…

Scheda tecnica ico_pdf


Archiviazione DOCUMENTALE

Consente la completa integrazione dei documenti cartacei all’interno dei flussi aziendali: tutti i documenti emessi e tutti i documenti ricevuti sono automaticamente archiviati e collegati agli oggetti del database aziendale, con possibilità di gestire l’archiviazione sostitutiva a norma di legge. L’interfaccia web consente, previa autorizzazione, di accedere a tutti i documenti 24 ore su 24 e da qualsiasi ubicazione. La possibilità di catalogare qualsiasi tipo di documento permette di agevolare anche i processi di “avanprogetto” e di CRM, nonché la raccolta di documentazione tecnico/commerciale della concorrenza, dell’assistenza, ecc…

Scheda tecnica ico_pdf


Screenshot Area Work Flow e Dati Comuni