Impresa ERP

ERP settore Materie Plastiche

ERP per le aziende di stampaggio materie plastiche

ImpresaERP Materie Plastiche è il software gestionale verticalizzato per le Aziende dello stampaggio di materie plastiche e costruzione stampi, con particolare attenzione alla filiera dell’ automotive. Elementi di spicco per ImpresaERP sono l’ integrazione delle presse con il gestionale, l’ automazione dei processi produttivi, la riduzione degli sprechi e i tagli dei costi.

Presse e Attrezzaggio

L’attrezzaggio di ogni macchina è gestito tramite un’applicazione che consente la registrazione dei tempi, la gestione degli stampi multi-figura e delle stampate di collaudo.

Controllo tempo reale

Cruscotti di controllo con indicatori analitici e sintetici consentono il monitoraggio in tempo reale dello stato delle macchine e del livello di efficienza delle linee produttive.

Avanzamento Produzione

Gestito in tempo reale con MES: l’operatore dichiara il versamento, il magazzino viene aggiornato e vengono alimentati i cruscotti che riportano lo stato di avanzamento delle commesse di produzione.

Tracciabilità e spedibilità

Tramite terminali RF, è possibile assegnare a ogni documento l’elenco dei colli in spedizione, gestire il multi-imballo, produrre la packing list e collegare ogni collo etichettato e associato al suo documento di spedizione e all’ordine di vendita.

Gestione Ordini

Impresa ERP comunica con tutti i più conosciuti protocolli EDI, importando ed esportando informazioni secondo gli standard in uso in Europa e nel resto del mondo (inclusi gli standard personalizzati, ma principalmente VDA e EDIFACT).

Sistema Qualità

Nel pieno rispetto della normativa ISO 9001, Impresa ERP consente la gestione della NON CONFORMITA’, a favore della  manutenzione dell’ impianto e/o del processo e la chiusura della macchina dopo aver portato a termine l’ azione correttiva.

AVANZAMENTO PRODUZIONE

Grazie ai cruscotti touch screen a bordo linea è possibile controllare lo stato di avanzamento delle commesse di produzione. I cruscotti hanno un’ interfaccia semplice e intuitiva, sono multilingua (con supporto in caratteri in cirillico) e hanno un modulo di registrazione per le entrate/uscite dallo stabilimento. Inoltre consentono la stampa delle etichette al momento del versamento di produzione e la gestione del multi-imballo, ovvero l’operatore dichiara la tipologia utilizzata e l’esatta quantità in pezzi definita per quella combinazione (articolo/imballo).

CONTROLLO TEMPO REALE

L’acquisizione dei dati (battute, fermi macchine, consumi energetici, etc.) sulle singole macchine permette la generazione di cruscotti di controllo con indicatori analitici e sintetici che consentono il monitoraggio in tempo reale dello stato delle macchine e del livello di e­fficienza delle linee produttive.

TRACCIABILITA’

Tramite terminali RF, Impresa ERP consente l’ identificazione immediata di ogni singolo collo univocamente tramite il suo barcode. E’ possibile risalire alla data/ora/operatore di versamento, così come a tutti i dati di produzione, compresi i lotti di materia prima impiegati. Inoltre elabora ogni documento assegnando l’elenco dei colli in spedizione. L’ etichettatura è legata al cliente.